Ci sono cose che per me sono importanti e insindacabili, cose a cui non potrei mai rinunciare e che sono entrate a far parte della mia quotidianità. Non sono cose materiali ma un insieme di gesti, di parole e di pensieri che mi hanno resa la persona che sono diventata e di cui vado fiera.
Vi confesso che non è stato sempre facile fare i conti con queste cose ma non mollare e continuare a provare mi ha fatto compiere ogni giorno dei piccoli passo che mi hanno portata fino a qui.
Una delle parole che mi stanno particolarmente a cuore è CURA e ho scoperto da poco la gioia che mi da. La trovo nel prendermi cura di me stessa, dei miei bisogni e dei miei sogni, nel prendermi cura dei miei cari con la presenza e il sostegno, nel prendermi cura della casa, del giardino, delle persone che incontro e del mio lavoro mettendo tutta me stessa e la mia passione in ogni singola linea e in ogni pennellata di colore.
Questa parola e il suo metterla in pratica mi ha fatto capire quando era ora di cambiare perché non ero più felice e quando era ora di fermarmi e di coltivare e credere nei miei sogni e nelle mie passioni.
Ci sono molte altre parole che mi sostengono, te le racconto nei prossimi articoli.
